Utilizziamo cookies per personalizzare i contenuti mostrati, per fornire funzionalità di condivisione sui social media e per analizzare il traffico dei visitatori. Condividiamo i dati raccolti con i nostri partner, che potrebbero combinarli con altre informazioni raccolte durante l'utilizzo dei loro servizi da parte degli stessi visitatori. Nel continuare l'utilizzo del nostro sito, consenti all'utilizzo di tali cookies

Il Sito ULTRASHOP.IT di proprieta' di Sdg srl P.Iva e C.F. 04858770482 è finalizzata alla vendita di prodotti e servizi on line.

Normativa applicata

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Sdg srl sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

1. Il contratto stipulato tra Sdg srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione della proposta d'ordine del cliente da parte di Sdg srl. L'accettazione si ritiene conclusa con l'accettazione di Sdg srl. Effettuando una proposta d'ordine, nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e dichiara inoltre di accettare integralmente le "Condizioni Generali di Vendita" e quindi tutto quanto sopra e di seguito riportato. La conferma d'ordine atuomatica che segue l'ordine de cliente non costituisce conferma dell'accettazione, ma riepilogo dell'offerta dell'acquirente. La seguente esecuzione dell'ordine da parte di Sdg srl costituisce l'accettazione definitiva. Sdg srl si riserva di comunicare al cliente la mancanza o erronea indicazione di alcuni dati senza i quali l'ordine non può ritenersi concluso. Il Cliente è tenuto a comunicare tali dati pena la non validità dell'ordine.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, dovrà provvedere a stampare, o salvare copia elettronica, o comunque a conservare le presenti "Condizioni Generali di Vendita", nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di una proposta d'ordine.

4. Il contratto di vendita tra il Cliente e Sdg srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

5. Per ogni proposta d'ordine effettuata su Sdg srl e successivamente divenuta ordine, viene emessa la Fattura del materiale spedito; il documento viene poi inoltrato tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della Fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della proposta d'ordine. Nessuna variazione in Fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

6. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono evidenziate al momento dell'effettuazione della proposta d'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto della proposta d'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale riportato nel modulo di invio dell'ordine.

7. Nessuna responsabilità può essere imputata a Sdg srl per la tempistica nell'evasione dell'ordine e/o nella consegna di quanto ordinato.

8. La consegna si intende effettuata al livello stradale, salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- Il numero dei colli in consegna; deve corrispondere a quanto indicato nel Documento di Trasporto del Corriere.

- L'imballo; deve essere integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo del pacco/busta o reggia o fermagli metallici).

Eventuali danni o anomalie devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna.

Dopo aver firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna inviando una e-mail a: info@ultrashop.it

9. Per quanto concerne la consegna al piano, si fa presente che il nostro Corriere, CEVA, ha previsto un documento specifico per chiarire ogni aspetto legato alla consegna a domicilio e alle misure che devono essere valutate attentamente, per non incorrere in problematiche al momento della consegna. Si specifica chiaramente il link per scaricarlo, che il cliente, all'atto dell'acquisto, si impegna ad aver scaricato e letto. Miss Convenienza non si ritiene responsabile per problematiche sorte in merito alla consegna nel caso di impossibilità a consegnare l'oggetto per cause imputabili al cliente e alla non osservanza delle indicazioni previste dal documento. Si precisa che al cliente saranno comunque addebitate le spese di spedizione dell'oggetto. Il link è espressamente indicato anche nel carrello di vendita all'interno del sito.

10. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere (a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine), la merce tornerà a Sdg srl e l'ordine si riterrà annullato. Il Cliente verrà rimborsato del valore dell'acquisto decurtato delle spese di spedizione in andata e ritorno e delle spese/commissioni che Sdg srl dovrà sostenere per il rimborso effettuato tramite Bonifico Bancario al Cliente stesso.

11.Sdg srl declina ogni responsabilità per eventuali errori riguardanti informazioni tecniche fornite sui prodotti come: misure, colore, consumi energetici e peso. Le fotografie inserite potrebbero non corrispondere esattamente al prodotto reale.

12.Tutti i prodotti sono italiani con garanzia 24 mesi su tutto il territorio nazionale. Non vengono trattati da Sdg srl prodotti di Importazione.

13. Il Contratto è regolato dalla Legge Italiana.

Ogni Controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Milano se il Cliente non rientra nella definizione di Consumatore e nell'ipotesi in cui il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero. Le controversie saranno invece di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se il Cliente riveste la qualifica di Consumatore residente e/o domiciliato nel territorio dello Stato Italiano.

Per il diritto di Recesso, si applica quanto di cui al Decreto Legislativo 206/2005; il Cliente potrà esercitare il proprio diritto di recesso entro e non oltre 14 gg., rispedendo la merce al seguente indirizzo:

SDG s.r.l., Piazza Giovanni Antonelli, 7/R, 50137 Firenze (FI) - Italia

In caso di recesso, il Venditore sarà tenuto ad effettuare il rimborso entro e non oltre 14gg.

Approfondimenti:

Condizioni di Utilizzo del Sito

Registrazione del Cliente

Garanzie

Gestione rifiuti RAEE

Diritti di Proprietà

Seguici su Facebook